Si inaugura la navigabilit? del Lago di LIVIGNO

Si aggiunge il tema dell’acqua all’offerta turistica estiva di Livigno:  sabato 3 agosto alle 17.00 si inaugura la navigabilità del Lago di Livigno alla presenza del pluricampione olimpico di canoa Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia.

 

Hanno detto:

 

Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia

"Mi fa molto piacere che Livigno abbia preso questa iniziativa. Ritengo che la parola d’ordine per affrontare la concorrenza delle altre regioni alpine come svizzera, trentino e valle d’aosta sia destagionalizzare. Livigno offre già una bella scelta di sentieri per la mountain-bike che attirano molti appassionati nel periodo estivo, ma credo che arricchire la proposta turistica con gli sport d’acqua faccia fare un bel salto di qualità. Il lago lo conosco bene e, come me, lo apprezzano anche molti atleti della canoa e del canottaggio, che ne hanno fatto un campo di allenamento. Ora temo che dovranno prenotarsi in anticipo per non perdere il posto a scapito degli atleti delle altre discipline dell’acqua…". 

 

Luca Moretti, Presidente APT Livigno

"Il Lago finora è sempre stato visto come una difficoltà e invece ora diventa un’opportunità per Livigno. Questo progetto è in linea con quello che sta lanciando APT per un turismo di sportivi per passione, ovvero non solo professionisti dello sport ma tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza attiva inserita in un contesto paesaggistico di assoluto valore. A questo riguardo, teniamo a sottolineare che la navigabilità non è consentita alle barche a motore, ma solo a mezzi che non siano impattanti a livello ambientale".

 

Damiano Bormolini, Sindaco di Livigno

"Grazie a un duro lavoro da parte di APT abbiamo raggiunto l’importante obiettivo della navigabilità del Lago, che ci consente di presentare Livigno con una veste ancora più completa e di attuare una politica turistica che guarda principalmente allo sport e alla natura. Per Livigno è motivo di orgoglio presentarsi al mondo degli sport acquatici con un padrino d’eccezione come Antonio Rossi e offrire alla clientela dei servizi sempre più completi e integrati". Il programma:

ore 14.00 ritrovo presso Lago di livigno per animazione e giochi per bambini

a seguire per chi volesse possibilità di provare gratuitamente le barche, kayak e SUP.

 

Il programma

ore 17.00 taglio del nastro ufficiale con Antonio Rossi, il Sindaco Damiano Bormolini, il Presidente di APT Luca Moretti e altre autorità locali.

ore 17.30 aperitivo.

ore 18.00 termine inaugurazione.

(video by Ercole Castellani)


Data: 30/07/2013
 
30/07/2013, 10:08
Offerta che si aggiunge allÂ’AQUAGRANDA

IN TEMA DI ACQUA,  LIVIGNO OFFRE da tempo i servizi del CENTRO WELLNESS ACQUAGRANDA, che richiama a sé atleti da tutto il mondo per allenamenti davvero efficaci... oltre naturalmente a turisti e residenti innamorati di questa struttura.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021