SKI AREA CAROSELLO 3000 LIVIGNO: IL PRIMO WEEKEND ? GRATIS!
SKI AREA CAROSELLO 3000 LIVIGNO: IL PRIMO WEEKEND  GRATIS!

Domani, sabato 13 e domenica 14 novembre a Livigno si scia gratis! 

Questa la decisione della Ski Area Carosello 3000, che per inaugurare alla grande l’apertura di stagione propone due giorni sulla neve senza pagare un euro.

Skipass gratuito quindi, e per le prime sciate della stagione verrà aperta la cabinovia LIVIGNO - TAGLIEDE - COSTACCIA, che parte dalla centrale via Ostaria e sù, fino alle due seggiovie Valandrea - Vetta e Fontane - Vetta. 

 

Prevista l’apertura, nelle prossime settimane, anche degli impianti Carosello I e Carosello II, in zona San Rocco. 

(foto carosello3000)


cristina culanti
Data: 12/11/2010
 
15/11/2010, 17:09
LA PAROLA ALL’ASSESSORE AL TURISMO ALBERTO PIASINA

In merito alla presa di posizione del consorzio Turisport di Santa Caterina Valfurva, a seguito della decisione della Carosello 3000 di regalare gli skipass fino al 21 novembre, l’assessore al Turismo Alberto Piasina interviene. 

 

"Non vi è alcuna novità perché da più anni assistiamo all’apertura gratuita di alcuni impianti da parte di un operatore di Livigno, la stessa  iniziativa si verifica anche Madesimo. Inutile dire che non sono possibili e nemmeno auspicabili interventi per condizionare le libere politiche commerciali di operatori privati. Comprendo le ragioni esposte dal Consorzio Turistico della Valfurva e posso offrire allo stesso da subito la disponibilità da parte del mio Assessorato al fine di individuare azioni e iniziative a supporto di questa realtà che offre unicità e peculiarità al nostro 

turismo. Una precisazione però è doverosa. L’apertura gratuita da parte di un operatore privato non può essere confusa con l’iniziativa “Valtellina Skipass Free”. Quest’ultima infatti - promossa tra l’altro per la prima volta da tutte le località - prevede all’inizio e a fine stagione lo ski pass gratuito ma solo con un numero minimo di pernottamenti. Questa iniziativa così come l’apertura anticipata della stagione sono state utilizzate come volano promozionale per tutta la Valtellina. 

Non credo in ogni caso che la gratuità occasionale di una località penalizzi le altre e soprattutto non mette a rischio la logica unitaria a livello provinciale che ben si è manifestata il 6 novembre scorso a Bormio. Quel che mi pare più utile è lavorare tutti assieme e senza secondi fini per far sì che gli arrivi e le presenze di quest’anno siano maggiori di quelle già positive registrate lo scorso 

anno. La confusione, l’allarmismo e la cattiva propaganda in passato hanno già provocato danni all’immagine e agli stessi operatori". 

 

Alberto Pasina  

Assessore al Turismo Provincia di Sondrio  

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

15/11/2010, 11:20
PROMOZIONE FINO AL 21 NOVEMBRE

La Ski Area Carosello 3000 comunica che si scia gratis fino a domenica 21 novembre compresa.
cristina culanti


Autore dal
18/06/2009