SKYRACE ALTA VALTELLINA
SKYRACE ALTA VALTELLINA

Skyrunners italiani e stranieri sono attesi in Alta Valtellina per il 25 giugno, giorno di una gara giunta alla 5^ edizione e che promette come sempre emozioni. L’ALTA VALTELLINA SKYRACE 2017 è organizzata dall’atleta Marco De Gasperi, che tiene a precisare:

"Correre in questo scorcio di Alpi è un privilegio per tanti che merita di essere valorizzato maggiormente grazie alla sinergia di più eventi. Chi non conosce questi luoghi, ma anche coloro che lo ritengono un sito famigliare come nel caso del sottoscritto, non possono far altro che rimanere incantati dalla bellezza di un ambiente simile. Non è una gara difficile, ma il tratto dal Rifugio Viola al Rifugio Dosdè su un bellissimo single track tecnico di discesa, oltre che ad essere divertente, è da ritenersi un ottimo allenamento in vista di ulteriori obiettivi stagionali".

La suggestiva Val Viola è la location dell’evento, e si scopre lungo un percorso di circa 21 chilometri con 820mt di dislivello rendendo la gara adatta anche ai neofiti di questa specialità outdoor.

Come tradizione vuole Arnoga sarà la località di partenza e di arrivo, anche per la camminata di 6km pensata per le famiglie e gli amanti delle passeggiate.

Tra gli sponsor che garantiranno un indispensabile supporto hanno già confermato MONTURA, BO.S.CO. spa e LEVISSIMA, ma molti altri sono attesi a bordo nelle prossime settimane.

Per le iscrizioni e le ulteriori info l’invito è di consultare subito  il sito dedicato  skyracealtavaltellina.


Data: 08/03/2017