Sondrio: 10.528 lettere per chiedere uno sviluppo armonico
Sondrio: 10.528 lettere per chiedere uno sviluppo armonico

A volte per dare uno scossone alla politica serve l’impegno dei cittadini; altre volte interessi privati schiacciano gli interessi della collettività. 

 

Questa è una di quelle volte che davvero si può dare uno scossone alla politica e driblare l’interesse dei pochi: la lettera spedita ai presidenti di Regione Lombardia Roberto Formigoni e della Provincia di Sondrio Massimo Sertori. Una lettera che esordisce con queste parole: Cari presidenti, amiamo le nostre valli e per loro vogliamo uno sviluppo armonico ed equilibrato; purtroppo, però, nella realtà da anni subiamo uno sviluppo disordinato e pesantemente condizionato da alcuni ‘poteri forti’”.

 

Non una lettera sola, bensì una lettera spedita da 10.528 piccoli imprenditori e cittadini di Valtellina e Valchiavenna.

Recapitate questa mattina 10.528 lettere firmate al presidente della Regione Roberto Formigoni e oggi pomeriggio, alle ore 15 a palazzo Muzio, altre 10.528 lettere firmate verranno consegnate al presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori.

 

L’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi è orgogliosa di condividere questa iniziativa e di essere al fianco di tutti coloro che hanno realmente a cuore il futuro delle nostre Valli.

 


Data: 21/10/2011
 
21/10/2011, 11:39
Il contenuto

(cliccare per ingrandire)

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021