St. Moritz Polo World Cup on Snow 2011
St. Moritz Polo World Cup on Snow 2011

di Stefano Pini

 

Il torneo di Polo sulla neve più conosciuto al mondo è senz’altro quello che si svolge sul lago ghiacciato di St.Moritz, seguito da Cortina D’Ampezzo e la nostra Livigno. 

 

Sopra i 35 centimetri di ghiaccio del lago nulla è lasciato al caso e le foto che ho scattato vi daranno l’idea del lavoro che vi è stato fatto nelle ultime due settimane. Quest’anno non si gioca più con squadre sponsorizzate ma bensì dalle nazionali di Polo di Germania, Francia, Inghilterra e Svizzera. E’una novità e per i prossimi anni il desiderio è quello di allargare la rosa delle squadre anche ad altre nazioni. 

 

Le previsioni del tempo per tutta la durata del torneo ( la finale si giocherà domenica prossima, 30 gennaio, alle 14.30) sono favorevoli e quindi una gita fuori porta fino a St.Moritz sarebbe il massimo per le famiglie con bimbi e cani al seguito. Solo l’area delle tribune è a pagamento, il resto è a disposizione di chiunque.

Come ho già detto altre volte St.moritz la si può raggiungere comodamente con il Trenino Rosso del Bernina, l’auto o con l’aereo per i più pigri.

 

Nel villaggio ci sono Stand per qualsiasi esigenza e i famosi grill con le squisite salsicce di vitello, i Bratwürst, pane all’anice e senape. Invece dello champagne vi invito a bere un bicchiere di Prosecco che bevuto sul lago dicono abbia un effetto speciale per il corpo e l’anima.

Vi voglio rammentare che le settimane seguenti ci saranno poi le gare di ippica dove si possono fare puntate sui cavalli partecipanti.

 

Se avete tempo non mancate a questi appuntamenti mondani unici nel mondo e che sono a meno di un’ora di macchina dalla nostra Valtellina.


Data: 28/01/2011
 
28/01/2011, 10:34
UN EVENTO MONDANO APERTO ALLA GENTE COMUNE

(FOTO STEFANO PINI)










Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021