STILLE ORTE DER SCHWEIZ, Storrer parla anche di SCUOL
STILLE ORTE DER SCHWEIZ, Storrer parla anche di SCUOL

Dove si potrebbe recuperare lo stress da Natale? Heinz Storrer nel suo libro STILLE ORTE DER SCHWEIZ lo spiega.

Tra i posti magici dove ritrovare un po’ di pace c’è, naturalmente, l’Engadina, soprtattutto Scuol, famosa per le sue sorgenti. 

Storrer spiega le peculiarità dei posti più tranquilli e affascinanti della Svizzera, SILENTI, appunto, e come scrive il BERNER ZEITUNG, luoghi dove repurerare l’energia spesa nel “difficile lavoro della caccia ai regali, che mette a dura prova i nervi”, provocando stress. 

Frenesia che può essere dimenticata per esempio con una vacanza “in quieti posti”. 

“Nel Silenzio si mostra la bellezza della terra. E questo è proprio dietro l’angolo”, dice il giornalista e fotografo Storrer. Dodici località, tra le quali Glarus, nel Cantone di Glarona, oppure Amriswil, il paesaggio del Lago di Costanza, ma il silenzio di Scuol conquista tutti, secondo Storrer. Quella Scuol che nel diciannovesimo secolo era meritatamente LA REGINA DELLE ALPI in quanto a bagni termali. Oggi molti atleti la scelgono per allenarsi. Molti i luoghi da visitare ma... appunto, per recuperare lo stress del Natale “si può non andare da nessuna parte”,  e starsene accoccolati in una delle sue case, a sorseggiare un t, “E guardare in silenzio le belle immagini di Heinz Storrer, che mostra le diverse regioni nella danza delle stagioni”, come conclude il Berner Zeitung.


Data: 15/12/2010