STRALIVIGNO, LA SFIDA sulle montagne strabilia

Domenica 31 luglio il quartier generale di Plaza Placheda si riempirà di quasi mille podisti giunti da tutta Europa, pronti ognuno a dare il meglio di sé, da soli, o in coppia per la staffetta, lungo i 21km di percorso.

Proprio così, tutto pronto per la STRALIVIGNO, giunta alla 13^ edizione e arricchita dall’esperienza degli anni passati e dall’inserimento all’interno del calendario regionale FIDAL. 

C’è ancora tempo per iscriversi alla mezza maratona in altura, l’ufficio gare sarà aperto già da sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e domenica 31 luglio, dalle ore 7.00 fino alle ore 9.30 con la consegna dei pettorali e verifica tessere per gli ultimi arrivati. Alle ore 10.00 il via della dodicesima edizione della Stralivignoe alle ore 11.00, presso il laghetto Luigion, lo start della terza edizione del Nordic Walking.

 

Lo start è sabato 30 con la Ministralivigno, che da spazio ai più piccoli impegnati nelle gare in versioni ridotte con distanze dai 100 metri ai 2 chilometri in base all’anno di nascita e alla categoria di appartenenza. Sempre sabato, a partire dalle ore 14.30 presso la sala conferenze di Plaza Placheda, si svolge il Convegno Nazionale di Ultramaratona dal titolo “Allenamento in altura: metodologie, effetti e possibili esiti”. Il programma prevede l’introduzione del coordinatore tecnico FIDAL Settore Ultramaratona, responsabile IAU per l’Europa, Stefano Scevaroli. Al termine del convegno la presentazione ufficialmente della Nazionale Italiana 100 km che prenderà parte, il prossimo 11 settembre, al “Mondiale 100 km Winschoten (NED)”. Gli atleti azzurri contribuiscono alle premiazioni della Ministralivigno: un modo incisivo per avvicinare all’atletica di vertice i nuovi campioni di domani.

 

La due giorni di gare, patrocinata dalla Regione Lombardia, darà spazio anche al villaggio espositivo con alcuni degli sponsor: Banca Credito Valtellinese, Camp, Latteria Livigno, New Balance, Multipower, Levissima, Vini Nera, Vis, I Genuini, Nuncas, FTX, Inov-8; oltre ad alcuni negozi locali Lego Bimbo Shop, Punto Sport Skitrab e Original Galli.


Data: 28/07/2011
 
01/08/2011, 16:07
La vittoria a Ghallab e Iozzia

Ben 1054 podisti in rappresentanza di 11 nazioni erano presenti al via della Stralivigno ieri, domenica 31 luglio. La vittoria maschile, come da prognostico, è andata all’italo-marocchino Khalid Ghallab (1:18.22,7 gareggia per il Team Città di Genova) ha guadagnato 3 minuti sul lecchese Carlo Ratti e l’italo-etiope Fikre Tekle. 

Il podio femminile è stato conquistato dalla valdostana Ivana Iozzia (1:29.31,1, team Corradini) sulle connazionali Viviana Rudasso e Catherine Bertone. 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021