Sunrise Mattias, Livigno STELLATA
Sunrise Mattias, Livigno STELLATA

Date dell'evento:
01 Aprile 2019

Chef stellati ricordano il primo chef valtellinese a ricevere la stella Michelin nel 2009, Mattias Peri. Succede a Livigno lunedì prossimo, primo aprile con l’evento Sunrise Mattias 2019, quando i grandi stellati Alessandro Gilmozzi, Alessandro Negrini, Stefano Masanti, Giancarlo Morelli, Claudio Prandi e Maurizio Valli porteranno in tavola l’eccellenza enogastronomica del Piccolo Tibet. Si sale a piedi con gli sci fino ad arrivare a una location in alta quota dove una vista mozzafiato aperta sulle Alpi Italiane farà da cornice ad una lezione di Yoga guidata dalla maestra Karen Pizzinini e un brindisi in onore di Mattias Peri coronerà l’alba per ricordarlo tra le sue amate montagne. (L’evento è organizzato dall’Associazione Mattias)

Il menù gourmet livignasco:

- Il cappuccino d’autore di Maurizio Valli (Bergamo): il "Cappurange" è una spremuta d’arancia molto dolce montata a trama fine come la schiuma del cappuccino. La base è sempre il caffè espresso, selezionato in base alle note di cioccolato, con un leggero topping di cannella.

Colomba dolce di Polenta di Alessandro Gilmozzi (El Molin di Cavalese, 1 stella Michelin) 

Panino con Ragù di Giancarlo Morelli (Pomiroeu di Seregno, 1 stella Michelin)

Pan Bidul e Ciocolat di Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Naida di Milano, 2 stelle Michelin): il semplice pane burro e cioccolato in versione rivisitata livignasca con chiave gourmet.

Uovo alla Medesimima di Stefano Masanti (Il Cantinone di Madesimo, 1 stella Michelin): una versione speciale delle uova. 

 

 


Data: 27/03/2019
 
02/04/2019, 12:23
Immagini

Una straordinaria location… un successo annunciato… Onore a Mattias!



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021