superlativamente ARIANNA
superlativamente ARIANNA



La vittoria di Arianna Fontana nella staffetta mista 2000 metri di short track è un grande orgoglio per Sondrio e l’Italia. La prestazione degli azzurri ha sorpreso tutti, grazie anche alle eliminazioni di Olanda e Corea del Sud. 

Vittoria di Arianna Fontana, Elisa Confortola, Thomas Nadalini e Pietro Sighel.Dodicesima medaglia olimpica per Arianna in sei edizioni: circa 150 studenti hanno seguito l’evento, creando un’atmosfera festosa.
 
Il sindaco Valerio Fumasoni ha espresso il suo orgoglio per Arianna, mentre Luca Fumasoni del fan club ha già pianificato una celebrazione al suo ritorno.

Ma non è tutto: Don Nicola ha fatto suonare le campane in segno d festa.
 
(getty images) 

Data: 10/02/2026
 
13/02/2026, 07:21
STORICA


Arianna Fontana tra le più grandi atlete della storia: ha davvero scritto una pagina per lo sport italiano, diventando un simbolo di eccellenza e determinazione. 

Con un totale di 13 medaglie olimpiche, ha eguagliato il leggendario Edoardo Mangiarotti, che era considerato il più grande atleta italiano alle Olimpiadi, sia invernali che estive.

Sono infatti saliti a 13 (11 invernali + 2 estive) i suoi ori olimpici, ha portato il suo totale a 12 medaglie alle Olimpiadi invernali prima di conquistare l’argento nei 500 metri.

cristina


Autore dal
14/05/2009