TIRANO: Note cristalline
TIRANO: Note cristalline

Date dell'evento:
26 Dicembre 2008

La Comunità Montana Valtellina di Tirano promuove, con il contributo del Consiglio Regionale dellaLombardia e l’organizzazione della “Associazione Abriga”, la manifestazione “Note cristalline” chesi terrà sabato 27 dicembre nella Riserva Naturale di Pian di Gembro. L’evento avrà luogo dalle 10 alle 15, all’inizio della riserva (di fronte al rifugio della Comunità Montana), dove verranno proposti momenti di spettacolo e di attività per tutti i gusti e le età. L’iniziativa prevede il concerto del gruppo di fiati di Bolzano “Bozen Brass”. Durante la giornata una guida alpina accompagnerà i visitatori in una passeggiata con le ciaspole illustrando la bellezze dell’ambiente che circonda la Riserva (che si trova nel comune di Villa di Tirano), fornendo qualche suggerimento sulla sicurezza in montagna.

Programma:

- dalle ore 10 alle ore 15 sculture di ghiaccio e, ogni mezz’ora, passeggiata con le racchette daneve.

- alle ore 11.30 saluto delle autorità

- alle ore 12 concerto di musica classica del quintetto di fiati di Bolzano “Bozen Brass”, formatoda Robert Neumair, Anton Ludwig, Norbert Fink, Stefan Mahlknecht e Toni Pichler. Ilquintetto, molto conosciuto e apprezzato, suonerà “Nexus” “Can she excuse my wrongs”, “Ariamit VariationenG.”, Duetto buffo”, “La Traviata”, “Marcia trionfale”. Nella seconda parte delconcerto saranno presentati “Christmas crackers”, “Killer tango”, “Just a closer walk”,“Tubaduba blues”, “Hip lips”, “Tin roof blues”, “White Christmas”.

Da sottolineare la disponibilità del servizio di navetta gratuito, ogni trenta minuti, con partenza dalcentro direzionale di Aprica (corso Roma, 150) per Pian di Gembro dalle 9 alle 11, con partenza da Piandi Gembro per Aprica dalle 15 alle 16.30.


Data: 22/12/2008