TRAIL RUNNING a Madesimo

Un pieno di gare a tutto trail running!

MADESIMO WINTER TRAIL: 27 marzo 2022

Lungo il tracciato innevato di 9 km   con circa   300 m D+ il winter trail toccherà il centro del Comune lombardo per poi risalire senza difficoltà la dorsale degli Andossi. Il percorso, con partenza e arrivo dalla zona dell’Arlecchino, regalerà suggestivi panorami della vallata e scorci mozzafiato, come le cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro. Nel tratto conclusivo la sfida porterà nel fondovalle ai piedi del pizzo Spadolazzo, correndo nella conca boschiva che accoglie il paese e godendo di una visuale magnifica sulle piste da sci, compreso l’ altopiano di Motta.

MADESIMO VERTICAL: 25 giugno 2022

Il weekend avrà inizio sabato 25 giugno con il Madesimo Vertical - Memorial Silvio Gianera: un’ascesa di  3 km con 500 m D+ che farà battere forte il cuore dei trail runner, non solo per la fatica. Dalla partenza dal fondovalle in località Macolini, a 1692 m di altitudine, percorreranno il sentiero N6 per tagliare la finish line al Rifugio Bertacchi, in prossimità del Lago Emet, a 2.196 m. 

MADESIMO SUMMER TRAIL: 26 giugno 2022

Il programma di domenica 26 giugno prevede due distanze, 9 km con 450 m D+ e 21 km con 890 m D+, entrambe con start line nel centro di Madesimo. La gara  Short   permetterà di salire sugli  Andossi, attraversando l’altopiano degli Andossi, passando accanto alla suggestiva Chiesetta di San Rocco fino a m1.930 m di altezza. Il rientro in paese sarà in discesa lungo il Giardino Alpino Valcava. 


Data: 19/01/2022