TURISMO: OFFENSIVA DI QUALITA’ GRIGIONI, WORKSHOP A SAMEDAN
TURISMO: OFFENSIVA DI QUALITA’ GRIGIONI, WORKSHOP A SAMEDAN

Continua il lavoro del Cantone dei Grigioni nell’ottica della riforma del turismo. Il progetto OFFENSIVA DI QUALITA’ GRIGIONI mira alla promozione della qualità, di grande importanza in Svizzera, dove i prezzi sono elevati. Ecco quindi un ulteriore step che l’Ufficio dell’economia e del turismo grigionese (UET) ha deciso di affrontare: tre workshop regionali, a settembre, per discutere di offerte, prodotti e servizi di alta qualità.

Anche Samedan, il 16 settembre, è stata scelta come sede di uno di questi, presso l’Academia Engiadina, oltre a Coira (13 settembre) e Tiefencastel (15 settembre). 

 

Nel quadro della riforma del turismo grigionese, all’inizio di giugno l’UET aveva conferito a un gruppo di lavoro l’incarico di elaborare un piano per l’offensiva di qualità nel turismo grigionese e i lavori dovranno essere conclusi entro fine anno, per poi procedere all’attuazione degli interventi decisi nel 2011.  

In occasione di questi tre workshop regionali, l’UET vuole dare l’opportunità a tutte le cerchie interessate di discutere di questi orientamenti e di valutarli dal punto di vista delle destinazioni e dei singoli interessati dal turismo. Per l’UET "è molto importante che gli attori interessati del settore turistico grigionese abbiano la possibilità di dare il proprio contributo attivo al processo". 

Ai workshop partecipano anche i rappresentanti dei comuni. (Nella foto, lo stemma di Samedan)


Data: 23/08/2010