UN CENTRO TECNOLOGICO UNISCE VALTELLINA E VALPOSCHIAVO
UN CENTRO TECNOLOGICO UNISCE VALTELLINA E VALPOSCHIAVO

Si tiene domani, mercoledì 8 settembre, l’incontro di presentazione del nuovo progetto transfrontaliero Valtellina - Valposchiavo che mira all’unione sotto il segno delle eccellenze del territorio. Alle 10, presso la sala giunta della Provincia di Sondrio, la presentazione del progetto: “Centro Tecnologico – Formativo di eccellenza per il design e la lavorazione del legno e dei materiali innovativi”. 

Saranno presenti, oltre al presidente Massimo Sertori, Alessandro Della Vedova, presidente della Regione Valposchiavo, Gianni Rossoni, gli assessori della Regione Lombardia all’Istruzione, Formazione e Lavoro e quello all’Agricoltura Giulio De Capitani. 

 

La Regione Valle di Poschiavo, già dal gennaio scorso, aveva predisposto un business plan inerente il progetto IL CENTRO TECNOLOGICO - FORMATIVO DEL LEGNO, che vedeva la collaborazione anche della valtellinese POLITEC. 

“Gli investimenti preventivati erano stimati in circa 17 milioni di franchi, suddivisi nell’arco temporale di 4 anni e la realizzazione dell’iniziativa, in prospettiva, prevedeva la graduale creazione di circa 35 nuovi posti di lavoro in via diretta, 50 - 70 se si considerava l’intero indotto. L’erogazione delle prime attività formative sono tutt’ora previste in una sede provvisoria a partire dal 2011. (Nella foto, Alessandro Della Vedova)

 


Data: 07/09/2010