VAL BREGAGLIA: a Casa SALECINA focus sul clima
VAL BREGAGLIA: a Casa SALECINA focus sul clima

Date dell'evento:
31 Gennaio 2020

"Quali Alpi? Ambiente e paesaggio alpino alla prova del clima che cambia" è il titolo del convegno che si terrà domani, venerdì prossimo, 31 gennaio alle 21.00 presso Casa Salecina, a Maloja. Relatore Emiliano Tolusso, dell’Università Statale di Milano. 

Salecina ha assunto un ruolo pionieristico in difesa dell’ecologia e dichiarando l’emergenza climatica. Sostiene le richieste del movimento svizzero contro il cambiamento climatico e l’obiettivo è aumentare i suoi sforzi e ridurre le emissioni di gas serra allo zero netto entro il 2030.

Ma cos’è Salecina? Una casa vacanze particolare: "è un centro autogestito per corsi e vacanze, in cui sono gli ospiti stessi a decidere il genere di comodità che desiderano, dai servizi alla gastronomia, ai programmi di intrattenimento. - si legge sulla home page del sito - La casa è un luogo unico d’incontro e di dialogo per tutti: per gli amanti dei viaggi e della formazione, per le persone politicamente impegnate, per i giovani e gli anziani, per ospiti singoli, famiglie o gruppi".


Data: 02/01/2020