VALTELLINA Ebike Festival

Date dell'evento:
19 Settembre 2020
20 Settembre 2020

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 30 giugno presso il Chiostro di Sant’Antonio a Morbegno è stato presentato ufficialmente l’evento Valtellina Ebike Festival.

Dove

Lombardia, Valtellina, Morbegno, presso il Polo Fieristico cittadino. 

Quando

Dal 19 al 20 Settembre 2020.

L’Evento

Il Valtellina Ebike Festival è la prima edizione di un evento dedicato alla mountain-bike elettrica e che si pone come obbiettivo quello di far conoscere la Bassa Valtellina, un territorio tra i più spettacolari delle Alpi, dotato di bellezze naturalistiche e storiche, una cultura enogastronomica con secoli di tradizione e una sentieristica incredibilmente adatta agli appassionati di mtb di qualsiasi abilità.

L’appuntamento è al Polo Fieristico di Morbegno, dove verrà allestito un villaggio con gli stand di marchi e prodotti per mountain-bike e che sarà la base di partenza di tutte le attività. Le iniziative si propagheranno invece su tutto il territorio della Bassa Valtellina. 


cristina culanti
Data: 01/07/2020
 
01/07/2020, 13:16
Le dichiarazioni

Paolo Belli, titolare dello store Mondo Ebike e presidente del Comitato Promotore dell’evento: “Questo territorio ha tutte le carte in regola per emergere come destinazione turistica per gli amanti delle due ruote. Il Valtellina Ebike Festival è un passo importante in questa direzione e vuole diventare in futuro un evento di riferimento per la mountain-bike elettrica, non solo in Italia. Dobbiamo lavorare uniti e farci trovare pronti per le sfide che ci aspettano in futuro, prima tra tutte le Olimpiadi”.

Camillo Bertolini di Days Off, agenzia di marketing territoriale che si occupa della comunicazione del Valtellina Ebike Festival: “Stiamo lavorando per confezionare una comunicazione con lo scopo non solo di promuovere l’evento, ma di proporre un territorio, con le sue bellezze naturalistiche e il suo insieme di valori, come destinazione turistica per gli appassionati di mountain-bike”.

Emanuele Nonini, presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno: “Questo territorio è un punto di congiunzione tra il Lago di Como, la Valtellina e la Valchiavenna. Il nostro scopo è quello di farlo diventare un baricentro non solo geografico, ma anche per l’attrattività turistica. Questo evento ci aiuterà nel raggiungimento di questo obbiettivo”.

Alberto Gavazzi, sindaco di Morbegno: "Una proposta innovativa dal punto di vista turistico ed economico. Ma anche una spinta sana ed ecologica per la promozione della mobilità sostenibile tra gli abitanti di Morbegno e dei comuni limitrofi”.

Nel corso della conferenza stampa svelato anche lo sponsor, MET Helmets, l’azienda con sede a Talamona tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di caschi dedicati al ciclismo e Achille Montanelli, marketing manager di MET ha dichiarato: “Le strade e i sentieri della Valtellina sono da sempre fonte d’ispirazione per i nostri designer e c’è grande voglia di iniziare questo percorso insieme; metteremo a disposizione la nostra forza comunicativa, MET sarà infatti un partner strategico nella promozione dell’evento così come del territorio stesso”.




cristina culanti


Autore dal
18/06/2009