Vancouver 2010, Castoldi del Coni: "Divertitevi ragazzi
Vancouver 2010, Castoldi del Coni:

E’ iniziato il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali di Vancouver, un’avventura che, come sottolinea il presidente del Coni provinciale Ettore Castoldi "avventura alla quale anche la nostra provincia darà il suo contributo, divertitevi ragazzi". Ecco il suo messaggio: 

 “Care atlete, cari atleti, partecipare a una Olimpiade ritengo sia il massimo dei sogni per un atleta. Un’esperienza che alcuni di voi hanno già vissuto; altri respireranno per la prima volta queste sensazioni. Per tutti gli “inevitabili brividi” che pervadono nel momento massimo della concentrazione in gara, con gli avversari che sono lì, da battere sportivamente.

I Giochi Olimpici hanno origine antichissima, ma ancora oggi riescono a far sì che tutto il mondo si fermi a guardare, quindi il vostro nome resterà scritto a chiare lettere nel libro della storia olimpica. Un traguardo di cui andare fieri e …concedete anche a noi qualche emozione in più facendoci (più volte tanto) ascoltare  l’inno di Mameli. 

Ve ne saremo grati, ma soprattutto… divertitevi! È anche questo lo spirito di una Olimpiade”.

 

Si unisce al saluto pure il Fiduciario Provinciale Sport su Ghiaccio, e vicepresidente del Coni di Sondrio, Antonio Giacoma: “Scomodiamo la …balena più grossa per questa avventura canadese dei nostri ragazzi con l’invito a tornare a casa appesantiti oltre misura di medaglie e allori. Il mondo vi guarda, la Valtellina vi saluta, io vi sogno!”. 

 

Fabio Magarotto è il CT della squadra azzurra di Short Track; prende e rilancia il saluto del Coni: “L’ambiente è euforico per questa avventura che stiamo per iniziare. Per me si tratta della terza esperienza, per altri invece è la prima. Facilmente intuibile come, comunque, tutti viviamo una emozione indicibile. Veniamo da un periodo di buoni risultati per i nostri atleti, i ritmi sono quelli giusti, abbiamo gli ultimi ritocchi da effettuare e poi ci lanceremo a capofitto sul ghiaccio. Cercheremo di tornare indietro il …più pesante possibile. Promesso”.

 

I nomi dei ragazzi valtellinesi e valchiavennaschi che parteciperanno:  

Marianna Longa - Christian De Lorenzi - Mattia Cola – Yuri Confortola - Arianna Fontana - Lucia Peretti - Claudio Rinaldi - Nicola Rodigari - Martina Valcepina - Katia Zini.

 


Data: 05/02/2010