VARENNA: nuove tariffe per VILLA MONASTERO
VARENNA: nuove tariffe per VILLA MONASTERO

La Provincia di Lecco ha Approvate le tariffe per l’utilizzo di Villa Monastero nel 2014. La Provincia di Lecco ha deciso che per corsi, convegni ed eventi non ci saranno variazioni, mantenendosi particolarmente interessanti ed enti, istituzioni e operatori turistici del territorio lecchese potranno usufruire di agevolazioni: in particolare gli sconti per gli enti e le istituzioni sono passati dal 20% al 30%, quelli per gli operatori turistici dal 10% al 20%.

Molto vantaggiosa anche la tariffa per servizi fotografici: 300 euro + IVA per l’intera giornata mentre per favorire le coppie di sposi è stata ridotta in modo significativo: 50 euro (200 euro nel 2013).

Favorite soprattutto le famiglie e i giovani che desiderano visitare il Giardino e la Casa Museo dal primo marzo prossimo, con l’introduzione di nuovi sconti e agevolazioni: esteso l’ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni (nel 2013 era fino ai 6 anni), mentre i ragazzi dai 14 ai 18 anni e gli studenti dai 18 ai 24 anni potranno usufruire di un biglietto di ingresso scontato (4 euro per la visita del Giardino e della Casa Museo, 2 euro per la visita solo del Giardino).

Nel 2014 sarà inoltre possibile organizzare a Villa Monastero mostre nello spazio espositivo appositamente attrezzato e usufruire del bookshop arricchito con nuovi prodotti.

Le dichiarazioni:

Il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava: “Attraverso nuovi investimenti e agevolazioni la Provincia di Lecco vuole dare la possibilità a un numero sempre crescente di soggetti di utilizzare le sale della Villa per i propri eventi. Abbiamo inoltre previsto sconti e gratuità per la visita della Casa Museo e del Giardino, preziosi gioielli del nostro patrimonio”.

L’assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti “Nella definizione delle nuove abbiamo voluto favorire in particolare le famiglie e i giovani, estendendo la gratuità fino ai 13 anni, nell’ottica di far conoscere questo splendido compendio alle nuove generazioni. Anche nel 2014 ci impegneremo affinché Villa Monastero, punto di forza del Sistema Museale della Provincia di Lecco, possa consolidarsi come polo culturale di eccellenza del territorio, attraverso eventi culturali, mostre, rassegne, festival di assoluto valore”.

 


Data: 09/01/2014