VERCEIA: Della Bitta Vice coordinatore di ANCI GIOVANI
VERCEIA: Della Bitta Vice coordinatore di ANCI GIOVANI

Luca della Bitta, sindaco di Verceia, è Vice coordinatore Nazionale di ANCI GIOVANI (la consulta che comprende tutti i giovani amministratori italiani under 35).

La sua dichiarazione: “Sono ovviamente molto onorato di questa nomina ed assicuro sin da ora il massimo impegno per ricoprire questo ruolo con serietà e tenacia.

Sento il dovere di ringraziare il presidente di ANCI Piero Fassino, Sindaco di Torino ed il coordinatore nazionale di ANCI GIOVANI Nicola Chionetti, Sindaco di Dogliani per la fiducia che hanno riposto in me.

Un ringraziamento speciale ad Alessandro Cattaneo, Sindaco di Pavia e vice Presidente di Anci il quale rappresenta un esempio di buona amministrazione da parte di un giovane ed a chi mi ha preceduto in questo ruolo ovvero l’amica Maria Chiara Fornasari di Brescia. Estendo i ringraziamenti anche a tutti coloro che hanno condiviso fino ad ora questo percorso in ANCI GIOVANI ed hanno reso possibile questo traguardo. In particolare voglio ricordare i tanti giovani amministratori con i quali ho condiviso molti momenti di formazione e crescita ma soprattutto una grande voglia di cambiare questo Paese. Con loro, che sono certo mi accompagneranno in questa nuova avventura, proveremo a portare novità e freschezza nelle Amministrazioni e nella politica.

ANCI GIOVANI può essere concepito come il vivaio di una nuova generazione di giovani che sarà, presto, nuova classe dirigente del paese. Il massimo impegno perciò verrà dedicato alla formazione ed allo studio perché non ci si può improvvisare alla guida di enti e comunità; occorre studio, dediZione e passione. In secondo luogo il compito di ANCI GIOVANI é quello di far conoscere, attraverso una rete tra amministratori locali, le buone prassi, le esperienze positive ed innovative che già costellano il nostro Paese.

Sii tu il cambiamento che vorresti vedere. Questo sarà l’impegno che cercherò di condividere con questo esercito di speranza ed innovazione che combatte ogni giorno per un paese migliore”.


Data: 21/10/2013