Viaggio in VALTELLINA
Viaggio in VALTELLINA

- La Valtellina grazie alla propria conformazione geografica permette di far vivere ai turisti esperienze uniche in luoghi davvero particolari che daranno l'impressione di trovarsi in capo al mondo o in ere differenti -.

Dopo viaggi virtuali, e tenendo conto di tutte le misure di sicurezza, questa valle incantata aspetta chi vuole vivere una vacanza all’insegna della natura, del relax e. perché no, della storia!

Un piccolo assaggio? Il  Parco delle Incisioni Rupestri, dove le antiche popolazioni hanno lasciato il segno del proprio passaggio, incidendo sulla roccia rappresentazioni di vita quotidiana oppure le Marmitte dei Giganti in Valchiavenna oppure ancora le Piramidi di Postalesio, frutto dell’azione azione erosiva esercitata dall’acqua piovana. Un viaggio che regala scoperte entusiasmanti quello in Valtellina, che salendo lascia scoprire il Parco Nazionale dello Stelvio e la sua Fonte Pliniana, da cui sgorga acqua calda…

Potrei continuare con i centri storici ricchi di storia, i sentieri che portano davvero in alto, da percorrere a è piedi o in bicicletta… mi fermo, e vi invito a vivere dal vero una vacanza di quiete ma anche di tanto divertimento per lo spirito e il corpo...


Data: 21/05/2020