?@zione Rurale? all’Universit? della Montagna di EDOLO
“@zione Rurale” all’Università della Montagna di EDOLO

Il progetto “zione Rurale” è stato ammesso al finanziamento nell’ambito della misura 331B del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Per la parte imprenditoriale l’ente capofila, il Centro Interdipartimentale GeSDiMont (Università della Montagna, Università degli Studi di Milano), ha chiesto la collaborazione  dell’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno (BS).

Si conferma quindi partner rilevante nella diffusione di informazioni sulle opportunità di valorizzazione e sviluppo economico delle aree montane L’Università della Montagna, attraverso la propria attività formativa, con il fine di migliorare le capacità imprenditoriali e stimolare l’interesse verso la creazione di nuove opportunità  occupazionali.

Un finanziamento che permetterà di promuovere attività di informazione e di diffusione delle conoscenze in settori strategici per l’economia montana attraverso incontri, seminari e convegni e l’attenzione verrà focalizzata su multifunzionalità dell’azienda agricola, turismo rurale, energie rinnovabili, imprenditorialità e aspetti culturali, ambientali, naturalistici e territoriali.

 


Data: 20/07/2012